Bonifiche amianto

Rimozione amianto e rifiuti

 

Edilizia Unita è specializzata nella rimozione dell’amianto, che sia compatto oppure friabile, nel pieno rispetto delle norme in vigore, come il D.M. del 14/5/96 per le normative e le metodologie tecniche di smaltimento dell’amianto.
Data la loro estrema pericolosità per la salute umana, le fibre di amianto devono necessariamente essere bonificate da professionisti esperti come quelli di Edilizia Unita.
L’azienda opera nel pieno rispetto della normativa vigente, ispirandosi a criteri di massima sicurezza sia per gli inquilini che per il personale operativo, nelle fasi di rimozione, incapsulamento e confinamento.

Edilizia Unita si occupa anche dello smaltimento dei rifiuti rispettando le normative in vigore.

Trattamento amianto

 

Il trattamento dell’amianto è una procedura che viene svolta da Edilizia Unita con la massima attenzione e nel rispetto della normativa vigente.

L’amianto è un materiale estremamente nocivo che è stato largamente utilizzato nell’edilizia fino al 1994. L’utilizzo del materiale è stato bandito dalla legge 257/92, in quanto l’inalazione delle sue fibre microscopiche è causa principale dell’asbestosi, una malattia cronica che può portare alla morte.

La nostra azienda si occupa, in maniera precisa ed efficiente, di tutte le fasi atte alla rimozione o della messa in sicurezza dell’amianto, compreso l’eventuale ritiro del materiale, lo stoccaggio presso centri autorizzati e il suo smaltimento in strutture apposite.

Edilizia Unita interviene per la bonifica dell’amianto secondo le norme stabilite dalla legge in materia di rimozione, di incapsulamento, di confinamento.
Contattateci subito per avere maggiori informazioni!

Call Now ButtonChiama Ora